AREE IN CUI OPERO

Psicoterapia familiare/di coppia

Possiamo farcela, insieme.

La terapia familiare ha l’obiettivo di sciogliere nodi di problemi derivanti dalle relazioni di tutto il nucleo familiare o di uno dei suoi membri.
La famiglia è un sistema complesso che si basa su vincoli affettivi e gerarchie, inoltre è in costante trasformazione a causa di eventi esterni e interni che ne influenzano il cambiamento.

I problemi che possono richiedere l’aiuto di una terapia familiare sono numerosi e dipendono di volta in volta da ciascun caso.
Il disagio può nascere da problematiche di coppia, tossicodipendenza, alcool, depressione, episodi di violenza o la morte di un membro della famiglia.

Durante le sedute di psicoterapia partecipa solitamente tutta la famiglia, tranne alcuni casi in cui il terapeuta può scegliere d’incontrare individualmente i membri.

Si cercherà di scoprire la storia familiare, particolare indispensabile per poter conoscere la struttura della famiglia e per poter indirizzare la terapia.
Successivamente si passerà a studiare i rapporti comunicativi e relazionali all’interno del nucleo, cercando di focalizzare la terapia sul disagio che causa il mal funzionamento del sistema.

CONTATTO

Se sei interessato ad un primo colloquio psicologico,inviami un messaggio

Disponibile a Percorsi Terapeutici su Piattaforme Digitali come: Skype, Zoom, Whatsapp, Google Meet.




    Dichiaro di aver letto la Privacy Policy


    Carrello